Iscrizioni

CHI SIAMO

IL CRAL nasce a Reggio Emilia nel 1964 , come forma associativa con finalità ricreative ,culturali e solidaristiche ,promosso dai dipendenti dell’allora “Ospedale S. Maria Nuova”.

-Entra in possesso di regolari licenze e attiva uno “spaccio” interno per il personale ( nonché socio ) ospedaliero oltre ad iniziare la conduzione del Bar interno alla struttura Ospedaliera che riceve in conduzione rinunciando però alle quote in denaro che ogni Azienda devolveva ai CRAL per ogni dipendente.

-Si rende poi necessario ,per una corretta gestione , visto anche la grande base sociale, la trasformazione del CRAL Società cooperativa a responsabilità limitata.
-L ‘atto di costituzione con relativo statuto viene deliberato in assemblea nel 1980, aderendo poi alle Associazioni quali la Lega e la Unione delle Cooperative.

-I soci iscritti nel libro soci ammontano a circa 1000 unità , negli anni trascorsi la Cooperativa ha interessato tutto il mondo del lavoro della sanità reggiana che con la istituzione delle USL ha interessato tutta la provincia con i relativi Ospedali.

-Non a caso la Cooperativa aveva in gestione anche due attività commerciali nelle sedi amministrative dell’USL a RE e presso l’Ospedale di Scandiano.Tutte le attività commerciali con i necessari supporti amministrativi erano svolte con personale quasi tutto dipendente fin dalla nascita del CRAL .

E’ ovvio che il libro soci non rispecchia la reale base sociale (il libro soci andrebbe aggiornato e “depurato” a causa di decessi, trasferimenti ,ecc ) , i soci che partecipa più intensamente alla vita del CRAL, e che utilizzano tutti i servizi sono oltre 600 , ai quali vanno sommati nei benefici e nella organizzazione complessiva anche i loro familiari.

SOCIO CRAL

Per iscriversi al CRAL Sanità “Velmore Davoli” di RE ( che è una Società Cooperativa a responsabilità limitata) occorre possedere determinati requisiti previsti dalla statuto della cooperativa.

Possono diventare Soci tutti i dipendenti di ruolo (e loro familiari) delle strutture sanitarie pubbliche della provincia di Reggio Emilia (Az. AUSL – ARPA…).

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e successivamente presentarlo agli uffici del Cral , situati presso l’Azienda AUSL nello stabile ex SPALLANZANI, in viale Umberto I , 50 ( tel. 0522-283842; 296343) ( info: cralausl@cralsanita.re.it).

All’atto dell’iscrizione si versa una quota azionaria pari a € 25,82; tale quota una volta che il socio intendesse recedere o perde i requisiti di iscrivibilità viene ad esso restituita. Oltre alla quota azionaria di cui sopra (che si versa una volta sola al momento dell’associazione) è previsto il versamento di un contributo annuale pari a 40,00 € che da diritto ad usufruire di tutte le agevolazioni, sconti, rimborsi previsti nell’attività sociale.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.